Posts written by The will of fire

  1. .
    avete visto Gen V?
    lo spin off di 'the boys', che comunque è legato alla trama principale...
  2. .
    non so perchè forumcommunity ha cancellato tutte le iscrizioni ai topic che avevo
  3. .
    Altri possono aver messo un sigillo/incantesimo sul libro, in modo che si rivelasse solo a lui.
    Per fare un esempio simile: la mappa del malandrino, anche se lì c'è la formula da recitare.

    Per quanto riguarda l'entità all'interno di Baam, è plausibile, ma pure rischiosa a livello di trama.
    Un'entita che può prendere il possesso del corpo del protagonista...veramente pericolosa come soluzione narrativa.
    Un conto è il thorn che ha respinto Zahard, quando Baam era svenuto nel piano nascosto. Quello è un sistema di autodifesa, si attiva quando in pericolo.
    Ma un'entita che escogitata piani, compie azioni astute, non direttamente attuabili, ma solo in determinate condizioni, è qualcosa che scombussola il tutto...

    Dov'è questa entità tanto intelligente quando Baam combatte?
  4. .
    Penso invece ad Enryu, il demone rosso del thorn, V. o la stessa Arlen.
    Si tratta di un incantesimo, una sorta di sigillo.
    Ed Arlen era brava in questo genere di cose.
    Riferirsi a Baam come colui che merita di conoscere la verità, non è il genere di cose che direbbe lui.
    Parlare dei 13 come di peccatori farebbe pensare ad uno esterno, ma lo stesso V. mi sembrerebbe il tipo da parlare di peccatori includendo se stesso.
  5. .
    Se dovessimo ragionare sulla questione ranking, facendo noi quel passo in più che non ha fatto l'autore, ne deriverebbe questo:
    il ranking viene stabilito da un ufficio, e per farlo si basano su dati che non sono solo politici; ad esempio sappiamo che c'è molta competizione tra le famiglie ed all'interno di una singola famiglia. Quando succede qualche evento, loro aggiornano il ranking.
    Considerando i 10 capi famiglia e almeno 2 esponenti fortissimi per famiglia che in genere si tengono come vice, o come primo ufficiale della propria squadra di combattimento.
    Abbiamo poi 136 ranker che per la maggior parte appartengono alle varie famiglie, e che sono i governatori del piano. Qui sicuramente ci sono giochi politici, ma si tratterà comunque (nella maggior parte dei casi) di high ranker. Un ranker debole potrebbe far sfigurare la famiglia se non fosse in grado di risolvere dei disordini nel suo piano.
    Poi ci spiega Evankhell che tutte le posizioni dei primi 100 sono occupate e difficilmente ottenibili.
    Questo significa che dalla posizione 100 alla 200(ma anche 300) ci sono tutti ranker che potenzialmente sono forti quanto i primi 100 ma che non hanno avuto occasione di dimostrarlo, non potendo sfidarli.
    Aggiungiamo ai vari appartenenti alle famiglie, anche tutti quelli con abilità speciali quali demoni antichi, o poteri strani tipo essenza del coraggio di Kavallan.
    Si fa presto facendo due somme ad arrivare a 300 persone tutte molto potenti.

    Inoltre, avendo scoperto che ci sono in giro per la torre demoni vari, rinchiusi proprio dai capi famiglia, perchè pericolosi; non possiamo nemmeno escludere che se qualcuno riuscisse a controllarne uno; potrebbe diventare pericoloso per un capo famiglia.
    Ok, ci sono le regole della torre, alle quali possono sfuggire solo gli irregolari, ma teoricamente tutto è possibile.
  6. .
    Ciao ragazzi/e, avete smesso di guardare serie tv??

    Ne è uscita una su Netflix, si chiama onepiece.
    Da quello che ho capito dovrebbe essere l'adattamento di un manga...
    ma non lo so di che tratta!
    Poi non ne sento parlare nessuno :pensa:
  7. .
    I combattimenti interessano poco pure a me.
    E ad essere onesto non sono in pari con la lettura, sono rimasto fermo con la lettura alla sfida dei topini, con Jinsung che era ancora imprigionato; quindi tante cose mi sono pure sfuggite.
    Però continuo a leggervi, compresi i riassunti degli spoiler.

    Tornando a Koon e Rak, è vero che sono regolari 'speciali', ma davo per scontato che pure il capo delle guardie appartenesse alla famiglia Lo Po Bia, cosa che lo renderebbe 'speciale' tra i ranker.
    Baam con tutto il rispetto ha sconfitto un ranker che stando alla wiki era considerato pure di basso livello. E stiamo parlando di Baam.

    Ma il discorso su Koon e Rak è da tanto che lo stiamo facendo, del fatto che non hanno molto senso inseriti in queste battaglie.
    Non avevano senso al test dei topini, compresi gli altri regolari del secondo piano che erano presenti.
    Mentre il fatto che Koon competa per intelligenza con un capo famiglia, io posso farmelo andare bene, visto che l'intelligenza non si allena, è innata, e Koon è sempre stato rappresentato come un piccolo genio.
    Purtroppo questi due dobbiamo portarceli dietro, quindi vedremo questo genere di power up spesso.
    Parlo di power up, perchè le fiamme che ha Koon, o la lancia di Rak sono cose ridicole, che in teoria potrebbe ricevere qualunque regolare. Così come Androssi ha ottenuto Bong Bong al Workshop. Ma almeno quello aveva senso, pur restando un'arma molto forte che permette di spostarsi ad una velocità che nemmeno un capo famiglia può stargli dietro.

    Immaginiamoci un universo, questo di Tower of God, dove esistono armi leggendarie ovunque, dove un qualunque regolare può entrarne in possesso; e poi ditemi se è normale che in migliaia di anni c'è stata solo un regolare in grado di battere un ranker?
    Koon ad esempio, nella prima stagione ci veniva detto che aveva svuotato il deposito delle armi del padre. E poi ci sono le armi ad accensione, possedute pure da regolari, etc...
  8. .
    Però un conto è un ranker, ed un altro il capo delle guardie...
    Mettiamo che sia un top ranker (non ricordo se si chiamano così quelli dopo la posizione 1000) diventa un'impresa più grande del test di Baam.
  9. .
    a proposito di Leviathan, che forse è quello di cui parla Gustang; nel capitolo in cui appariva diceva a Baam di essere l'unico oltre ai 10 capi famiglia a sentirlo...
    ma ormai sappiamo che durante la scalata erano 12 e non 10; allora perchè la bestia continua a riferirsi a loro come i 10?
  10. .
    Grazie per il lavoro che continuate a fare
  11. .
    Ho finito pure io the last of US...
    Me la sono guardata volentieri.
    Ormai le serie TV hanno raggiunto un livello impressionante per quanto riguarda la qualità.
    In questo caso c'era alla base una storia molto bella, che è quella del gioco. Si sono mantenuti abbastanza fedeli ed il risultato si è visto.

    Avete sentito del progetto della serie di Harry Potter?
  12. .
    Ho visto gli ultimi 5 episodi.
    Gli episodi 6/7 non erano male, è stato un po' come avevo previsto...
    8 e 9 sono stati fastidiosi, seguire i deliranti discorsi di un folle.
    Il 10 non male, ovviamente con un finale aperto, perché puntano a fare una quinta stagione, anche se non hanno ancora avuto l'ok definitivo di Netflix.

    Una quinta stagione? Io ho sentimenti contrastanti...
  13. .
    Non ancora, ma conto di farlo al più presto...
  14. .
    CITAZIONE
    L'unica novità è che lui stavolta non va in fissa con una tipa ed inizia ad ammazzare tutti quelli che le girano intorno

    :pensa:
    sei sicura?
    l'abbiamo già visto fare qualcosa di simile, ovvero raccontarci una storia che poi non si rivela essere quella...
    finirà che il tizio che uccide tutti è un personaggio che si è immaginato lui, oppure ancora peggio, il tizio esiste, ma lui lo trasforma nel killer attribuendogli la colpa dei delitti.
    Pure la ragazza che cercava a Parigi si scoprirà che è morta.
    Vedrai che arriva il colpo di scena.
  15. .
    Non è mai stato un capolavoro di serie, però aveva le sue peculiarità...
    La prima stagione sicuramente; poi la seconda e la terza le metto insieme perchè c'era Love che rappresentava un elemento di novità.
    In questa ci rivedo cose già viste, sarà pure che l'attore mi riporta sempre alla mente Gossip Girl, con questo che gli arrivano i messagi anonimi e si domanda sempre chi è che li manda...
    e poi ci rivedo troppo Dexter (ma non quello della prima stagione) con il killer dei killer, con il protagonista che uccide, ma solo perchè costretto, che si finge un altro, etc...
    E i personaggi secondari non ce n'è uno che mi piaccia...tutti stereotipati: ricchi, viziati e vanagloriosi.
3886 replies since 24/6/2014
.