Posts written by gh1acci0

  1. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 5/5/2024, 16:06) 


    avevate ragione voi,era proprio Eduan.E' giusto che mi corregga.Pare che Gustang voglia uccidere Traumarei in prima persona e chiuderla il più velocemente possibile,tolto questo rimane un capitolo di transizione.Bisogna però vedere come riuscirà ad eliminare Traum dato che il contratto vale sia per lui che per tutti gli altri Family Head.

    Il problema non è solo la storia del contratto, ma sta per arrivare anche sua maesta Urek che non vuole la morte di nessun capo famiglia attualmente. QUindi interverrà per fermare gustang
  2. .
    CITAZIONE (~ Cappuccino @ 22/4/2024, 02:29) 
    A me sorprende il fatto che l‘abbia potuta uccidere così facilmente. Dato che lei ha scalato la torre con Traumerei e Co. avrei pensato che fosse un po più potente o almeno forte abbastanza da non venire uccisa da un colpo solo.

    Ad ogni modo capitoli interessanti questi ultimi ma spero che non finisca tutto qua. Mi piacerebbe sapere almeno qualcosina in più dalla parte di Luslec, Grace ed Arlen

    Dal fatto che abbia fatto un capitolo molto corto secondo gli standard di Siu, presumo che non voglia dire tutto e lasciare ancora un po da raccontare su questa questione in futuro
  3. .
    CITAZIONE (Eleona @ 21/4/2024, 21:33) 
    CITAZIONE (alligatore3 @ 8/4/2024, 14:06) 
    Allora... difficile fare un "piccolo" riassunto :feels:

    Durante la stagione 2, Po Bidau Gustang aveva mandato Baam (e Rachel) a prendere un oggetto per lui nel Piano Nascosto, dove Zahard l'aveva nascosto; si trattava di un bracciale deputato pericoloso per Zahard e i 10 Capifamiglia.
    Tramite Rachel, Gustang riesce a ottenere quel bracciale, ma Zahard se ne accorge e interpreta l'atto di Gustang come tradimento, quindi ordina l'eliminazione della famiglia di Gustang (una delle 10 grandi famiglie, famiglia Po Bidau).
    Gustang stesso a fine stagione 2 fa un discorso in cui annuncia pubblicamente la sua volontà di andare contro Zahard.

    Nido

    Stagione 3: Baam, dopo aver reclutato dei compagni disposti ad aiutarlo (soprattutto Baylord Yama, uno degli slayer del FUG, e Dowon e Cha, guerrieri che nel passato si opponevano a Zahard e alle 10 grandi famiglie), viene a sapere che il suo maestro Ha Jinsung che era stato catturato sta venendo tenuto prigioniero al Nido, la roccaforte di una delle 10 grandi famiglie, la famiglia Lo Po Bia.
    Nonostante si tratti con tutta probabilità di una trappola, Baam e compagni attaccano il Nido.
    Jinsung era tenuto al centro del Nido, in un grosso blocco di sospendio (praticamente una pietra blu fluttuante gigante), quindi Baam entra in questo sospendio dove trova sigillato un mostro, Leviathan, che odia il capofamiglia dei Lo Po Bia (Lo Po Bia Traumerei) che lo ha creato. Baam assorbe Leviathan dentro di sé ed esce dal sospendio, riunendosi con Jinsung che intanto era stato liberato dalla Principessa Koon Maschenny.

    A questo punto però arriva al Nido il capofamiglia dei Lo Po Bia in persona, Traumerei, il quale scopo è quello di portare Baam dalla sua parte nella guerra che sta per cominciare contro Po Bidau Gustang (che essendo uno dei 10 capifamiglia può essere ucciso solo da un irregolare come Baam).
    Traumerei ha fatto un patto con Zahard, la famiglia Lo Po Bia si occuperà di eliminare la famiglia Po Bidau, ma in cambio Traumerei otterrà per sé Baam (che essendo un irregolare renderebbe la famiglia di Traumerei l'unica con 2 irregolari quindi la più potente). Portare Jinsung al Nido era una trappola per catturare Baam.
    Traumerei quindi si trova a faccia a faccia con Baam e gli propone di sposare una figlie della famiglia Lo Po Bia e unirsi a lui.
    Baam rifiuta l'offerta, allora Traumerei decide di catturare Baam con la forza, ma allo stesso tempo Gustang attacca la nave madre di Traumerei, quindi il capofamiglia dei Lo Po Bia decide di tornare indietro.
    Traumerei torna alla nave madre dei Lo Po Bia con Baam, mentre alcuni degli amici di Baam (tra cui Koon) finiscono alla nave madre dei Po Bidau.

    Torneo per il Matrimonio

    Alla nave madre dei Po Bidau ritroviamo Rachel, che è diventata amica del vice comandante della famiglia Po Bidau, Bellerir.
    Rachel e Bellerir incastrano Koon a leggere pubblicamente un libro proibito che parla di una certa "Icarus" e del "Principe di Zahard".
    Koon viene imprigionato e poi mandato da Gustang in missione alla nave dei Lo Po Bia per recuperare Baam, assieme a una ranker dei Po Bidau chiamata Tiara e Rak.

    Intanto, alla nave dei Lo Po Bia, Jinsung convince Traumerei a organizzare un torneo con varie partecipanti per trovare la migliore sposa per Baam, con l'intenzione di guadagnare tempo e pianificare una fuga.
    Jinsung manda l'invito anche a Yuri Zahard, che arriva alla nave madre dei Lo Po Bia.
    Jinsung entra anche in contatto con dei traditori della famiglia Lo Po Bia (in particolare uno di nome Lo Po Bia Goruro), che vogliono aiutare Baam a fuggire.
    Questi traditori fanno parte di un gruppo che si fa chiamare "Revolution", di cui fanno parte anche Rachel, Bellerir e il "Capitano" (figura misteriosa con le sembianze di Zahard/Wangnan che si è visto pianificare cose nelle saghe antecedenti a questa, come interagire con Cha e Dowon o mandare Koon alla nave dei Po Bidau).
    Questi di "Revolution" vogliono far cadere gli attuali capifamiglia e Zahard, similmente al FUG.
    Ci sono vari scontri (tra cui Yuri vs Tiara), poi Baam e amici arrivano a un sottomarino per fuggire ma arriva Traumerei in persona a fermarli.
    A questo punto però arriva anche Gustang che inizia a scontrarsi con Traumerei.
    Koon ferma i due capifamiglia proponendogli una sfida, una partita a scacchi (passione di Traumerei) in un luogo che deciderà Gustang (che pare voglia portare Traumerei in un posto specifico). Siccome entrambi trovano le condizioni favorevoli, accettano entrambi la sfida, che si terrà dopo 1 settimana. Tra le condizioni della sfida, il gruppo di Baam dovrà fuggire per questa settimana e non farsi catturare da nessuna delle 2 fazioni e poi arrivare al luogo dell'incontro.

    Sapling

    Le famiglie Po Bidau e Lo Po Bia iniziano a scontrarsi e Traumerei incontra Gustang. Veniamo a sapere che i capifamiglia hanno cancellato alcuni dei loro ricordi tramite vari metodi (Traumerei tramite Leviathan, Gustang trasferendoli in un libro), tra questi ricordi persi c'è l'identità di "Icarus".
    Traumerei vuole continuare a vivere senza quei ricordi, mentre Gustang vuole recuperarli.
    Gustang invia alcuni dei suoi figli a prendere il libro dei suoi ricordi e Baam anche va a cercare il libro, per usarlo come merce di scambio per fermare la guerra. Il libro viene recuperato da Po Bidau Dumas (uno dei guerrieri più forti dei Po Bidau), ma Baam riesce ad assorbirne i contenuti, quindi portando i ricordi di Gustang dentro di lui.

    Grace Mirchea Luslec (capo del FUG) e Urek Mazino anche sono interessati a questo scontro tra i capifamiglia, Urek Mazino non vuole che nessun capofamiglia muoia, mentre Luslec vede lo scontro come una occasione per ucciderli.
    Luslec e Urek si scontrano e poi entrambi si dirigono al luogo dello scontro, con Luslec che ha un po' di vantaggio temporale.

    Arriva il giorno dell'incontro di scacchi, che si terrà al Sapling (una pianta gigante antica), come voluto da Gustang.
    Prima dell'incontro però Traumerei accetta di giocare ad un gioco preliminare perché se farà potrà rivedere "Enkidu", una creatura del passato che ha dimenticato.
    Nel gioco dovranno scontrarsi pedine dei Lo Po Bia contro quelle dei Po Bidau (tra cui Baam e i suoi amici), con l'eccezione di Po Bidau Dumas, il cui scopo è solo quello di catturare Baam e portarlo da Gustang, per recuperare i ricordi che ora si trovano dentro Baam.
    Intanto Gustang va a trovare la creatura "Enkidu" e gli chiede chi Enkidu abbia ucciso nel passato che ha dimenticato, Enkidu però non risponde e viene quasi ucciso, ma riesce a salvarsi entrando dentro Lo Po Bia Goruro (uno dei traditori della famiglia di Traumerei) e successivamente Bellerir (vice della famiglia Po Bidau).
    Baam e amici si scontrano con i Lo Po Bia (in uno scontro Rak si trasforma e riesce a sconfiggere una high ranker) e poi combattono con Po Bidau Dumas, che però li sconfigge (e verosimilmente "uccide" Koon). Dumas porta Baam a Gustang, che estrae da Baam i suoi ricordi e inizia a ricordare un evento del passato, di quando Traumerei ed Enkidu diventarono amici e della proposta di matrimonio di Traumerei a una certa Ameuz (capitoli che stanno uscendo ora).

    Intanto, fuori dal sapling, mentre sta succedendo tutto questo, le forze dei Po Bidau e dei Lo Po Bia si stanno scontrando, quando arriva una nave con a bordo il "capitano" e altri membri di "revolution" (tra cui Lo Po Bia Kirin, braccio destro di Traumerei), che vogliono prendere il posto degli attuali capifamiglia.

    Mamma mia é davvero una trama complessa! Anche solo leggere il riassunto é complicato, ci sono 150 personaggi. Però non ho capito una cosa: perché Traum e Gustang vogliono riavere i loro ricordi ( che mi pare di aver capito abbiano scambiato in cambio di qualche tipo di potere). A che gli servono per la guerra contro Zahard? Vogliono capire da che parte schierarsi? Vogliono recuperare armi o poteri perduti?

    In ogni caso questa parte nuova, dove vengono alla luce notizie del passato dei 10 capifamiglia mi sembra molto interessante. Spero che parleranno anche di V e Grace, e spero tantissimo che venga fuori anche qualcosa sul passato di Rachel e sul rapporto che aveva con Grace. É dal finale del treno infernale che quando penso a Tog continuo a chiedermelo in relazione alle cose che ha detto a Baam

    Gustang si è gia schierato apertamente contro zahard già dal piano nascosto quando ha mandato la combricola a recupeare il bracciale già piu di 100/150 capitoli fa
  4. .
    la cicatrice di luslec allora probabile venga dallo scontro con hon.
    prossimo capitolo lo vedremo se continua il flashback
  5. .
    Bel capitolo :)
  6. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 17/3/2024, 16:51) 
    SIU continua la sequenza di ottimi capitoli

    Stagione 3, capitolo 198

    Raw:
    https://newtoki329.com/bbs/captcha.php?bo_...D%88%B0

    sommario:
    CITAZIONE
    -Tiara si trasforma in un drago e poi continua a fare a pezzi Goruro/Enkidu.
    Alcuni pezzi di Enkidu raggiungono Bellerir e prendono il controllo anche di lui.
    Tiara distrugge il corpo di Goruro ma viene trafitta e uccisa dalle braccia di Bellerir controllate da Enkidu.
    Enkidu dice che Traumerei ha chiesto per lui un contratto con il guardiano che gli permette di entrare in qualsiasi creatura di sesso maschile della torre e ha un contratto di immortalità simile a quello dei capifamiglia, che non può essere ucciso tranne che dai capifamiglia (e gli irregolari).
    -Bellerir parla nella testa di Enkidu ed Enkidu ne è sorpreso, dicendo che è la seconda volta che gli succede.
    -Dumas raggiunge Gustang.
    Gustang lo colpisce perché gli aveva ordinato di non uccidere Baam e compagni.
    Gustang estrae Baam da Dumas, lo cura (?) e poi inizia ad estrarre il contenuto del libro.

    Figa sto capitolo mi ha gasato
    Ps. rip Tiara
  7. .
    non ho parole per descrivere l ennesima delusione nei confronti di tower of god e di siu dopo questo altro capitolo.
    Adesso manca solo che nei prossimi capitoli faccia diventare il bong bon di androssi invincibile solo per far continuare la scalata di bam insieme aisuoi compagni
  8. .
    "rak mena prima il chupacabra e poi lei".

    Questa è pura poesia 😍
  9. .
    CITAZIONE (Nine-r @ 22/1/2024, 10:53) 
    CITAZIONE (Aokiji66 @ 22/1/2024, 07:23) 
    Ok, diamo un power up come si deve anche a AA per piacere ora!

    AA ha già acquisito il potere delle Volpi antiche: la furbizia :-)

    dimentichi anche il potere dell'arroganza. IN quello è il numero uno, addirittura superiore ai capi famiglia 😂 😂 😂
  10. .
    Baam messo in diffoltà in questo capitolo da siu (non facendolo andare nemmeno a 1/3 di potenza) solo per far diventare rak super sayan.
    Non mi gusta questo risveglio di rake cosi repentino (con questa crescita di potere subito istant). Tuttavia lo sopporto solo perchè il dio Rak ci ha gasato con questa potenza
  11. .
    CITAZIONE (kimerax95 @ 7/1/2024, 18:52) 
    CITAZIONE (alligatore3 @ 7/1/2024, 17:09) 
    Rak ha come pezzo un polipo (penso sia la torre), prova a mangiarlo e quando si accorge che non è di cioccolato lo butta a terra, abbandonandolo.

    Le grasse risate :rak:

    rak è sempre il migliore. D'altronde per lui è tutto cibo :D.
    Ricordiamoci di quando baam aveva svelato di essere un irregolare. Tutti in shock tranne rak che aveva pensato che irregolare fosse un qualcosa che si mangia 😂 😂

    CITAZIONE (alligatore3 @ 7/1/2024, 17:09) 
    Stagione 3, capitolo 188

    Raw:
    https://cosmic-scans.com/tower-of-god-raws-chapter-606/

    sommario:
    CITAZIONE
    -Yama dice di essere stato a dormire fino ad ora.
    Era entrato nel faro di Yasratcha in cerca delle informazioni per raggiungere la trasformazione completa e dentro c'era una specie di capsula con dentro un letto, ha dormito lì e adesso si sente molto in forma.
    Yama vede il portale che conduce al Sapling e deduce che quello sia la meta da raggiungere, ma davanti c'è la flotta dei Po Bidau con il cannone antico e la nave che può attaccare con lo shinwonryu, protetti da Proust che viene definito uno dei migliori portatori di luce nella Torre.
    Yama attacca il cannone, Proust prova a difendere ma non ci riesce e Yama lo distrugge.
    -Gustang chiede chi Enkidu aveva ucciso, Enkidu ne deduce che Gustang lo ha dimenticato e lo deride. Enkidu poi attacca Gustang, sicuro che non verrà attaccato in quanto in possesso di informazioni che Gustang cerca.
    Gustang però dice di essere rimasto lo stesso quattrocchi psicopatico e crudele di sempre e gli dà fuoco. Gustang quindi dice che dovrà usare un irregolare per recuperare i suoi ricordi.
    -AA ha come pezzo il pedone e viene raggiunto da Dumas.
    Rak ha come pezzo un polipo (penso sia la torre), prova a mangiarlo e quando si accorge che non è di cioccolato lo butta a terra, abbandonandolo.
    Rak raggiunge AA che sta fuggendo da Dumas.
    -Rachel manda un messaggio a Goruro (che ha l'alfiere) tramite EMILE per indirizzarlo verso la sua posizione. Un frammento sopravvissuto di Enkidu entra dentro Goruro e lo controlla. Dice che Traumerei non può dimenticare quello che è successo.

    Che bello il design del nuovo yama, specialmente gli occhi
  12. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 31/12/2023, 19:08) 
    Stagione 3, capitolo 187

    Raw:
    https://cosmic-scans.com/tower-of-god-raws-chapter-604

    sommario:
    CITAZIONE
    -Gustang dice a Rachel che il bracciale che gli ha dato era una copia prodotta dal Laboratorio e che devono migliorarlo
    -Gustang chiede a Enkidu chi era che è morto, perché non ricorda
    -Robadon, Cha, Dowon, Doom vs i Po Bidau, arriva Yama

    Scommetto che yama prima di andare in fullpower con tutte le zanne, dovrà essere preso ancora una volta a botte. Oramai lo conosciamo Siu
  13. .
    l'ennesimo gioco per allungare pesantemente il brodo. Che noia
  14. .
    CITAZIONE (Smoker26 @ 10/12/2023, 20:37) 
    Madonna che figo Traumerei senza maschera e coi capelli lunghi

    praticamente traumerei senz amaschera e con i capelli lunghi è il cosplay di andromeda dei cavalieri dello zodiaco :D
  15. .
    Tutte ste scenette di Urek sono solo fan service per pompare luslec. Poi nei prox capitoli siu bloccherà in qualche modo il combattimento poco dopo che urek sarà in una posizione netta di vantaggio.
    Una scena tipo come quella tra sua maestà e kallavan dove sua maestà taglia kallavan (intendo quando sono nel muro dove ci sta la ragazza dei fiori)
986 replies since 10/4/2013
.